Il Comune di Bari lancia il bando per un accordo quadro biennale, del valore di 900mila euro, per l’installazione e la manutenzione delle luminarie in città. L’obiettivo è trasformare le strade e le piazze del capoluogo con scenari che valorizzino il territorio e supportino le attività commerciali.
L’accordo, che durerà due anni, partirà con il Natale 2025. Come sottolineato dall’assessore allo Sviluppo locale, Pietro Petruzzelli, le luminarie sono diventate un elemento di attrazione fondamentale per il Natale a Bari: un periodo che attira residenti, turisti e visitatori dai comuni limitrofi. «Da alcuni anni il Natale a Bari, che per noi inizia il 6 dicembre, giorno di San Nicola, rappresenta un periodo di festa e di socialità in grado di richiamare non solo i baresi ma anche turisti e residenti dei Comuni limitrofi che scelgono la nostra città per trascorrere il proprio tempo libero e fare acquisti», ha commentato Petruzzelli.
Il bando, però, non riguarda solo il periodo natalizio. Le installazioni potranno essere utilizzate anche per altri eventi di rilievo durante l’anno. L’azienda che si aggiudicherà l’appalto dovrà garantire l’installazione, l’assistenza tecnica, la manutenzione, la fornitura e il ritiro dei materiali. La scadenza per la presentazione delle offerte è fissata per il 6 ottobre 2025 alle 9.