SEZIONI
SEZIONI
Bari
Sfoglia il giornale di oggiAbbonati

Bari, Nunzia Caputo apre la sua “boutique” di orecchiette e prodotti tipici – VIDEO

6 MINUTI DI LETTURA
16 MINUTI DI LETTURA

La celebre pastaia Nunzia Caputo ha aperto la sua “boutique” nel cuore di Bari Vecchia, al civico 10 di via Arco Basso, dopo la conclusione della “guerra delle orecchiette” e la regolarizzazione del lavoro delle pastaie da parte dell’amministrazione comunale.

Nel negozio, i clienti possono trovare un’ampia selezione di prodotti tipici pugliesi, tra cui olio, conserve, sughi pronti, taralli e, ovviamente, le immancabili orecchiette. Inoltre, è disponibile un merchandising firmato “Nunzia la pastaia”.

«Ogni giorno trombo le mie orecchiette a mano come faccio ormai da più di 60 anni. Le orecchiette fresche vanno consumate entro pochi giorni altrimenti ammuffiscono, quelle secche invece si possono conservare per molti mesi e quindi sono perfette per chi vuole portare ovunque con sé i sapori di Bari e della Puglia», scrive Nunzia sui social.

La nipote di Nunzia si occupa della cassa e dell’emissione degli scontrini, offrendo anche consigli sulla conservazione dei prodotti. Per chi non ha la possibilità di visitare il negozio, Nunzia ha pensato anche a un negozio online, sempre aperto.

CORRELATI

Lascia un commento

Accedi o registrati per poter commentare

Bentornato,
accedi al tuo account

Registrati

Tutte le news di Puglia e Basilicata a portata di click!