Un neonato, di circa un mese di vita, è stato trovato morto questa mattina nella culla termica vicino alla chiesa dedicata a San Giovanni Battista, nel quartiere Poggiofranco di Bari.
Ad avvisare le forze dell’ordine è stato il titolare di un’agenzia funebre del capoluogo pugliese. Il neonato era già morto. «Me ne sono accorto questa mattina», dice a LaPresse Roberto Savarese dell’agenzia Cattolica. «Siamo arrivati in chiesa alle 9,30 per un funerale e io e i miei collaboratori siamo usciti in attesa che si svolgesse la cerimonia», prosegue.
«Fuori, mentre stavamo parlando, ho spiegato ai miei collaboratori che in quella chiesa c’era una culla per la vita. Uno dei collaboratori mi ha chiesto dove fosse e siamo andati a vederla: c’era un neonato, appena l’ho visto ho chiamato subito il 112 e poi il 118. Credo fosse un maschietto perché aveva una tutina a scacchi tipo militare». Il titolare dell’agenzia funebre è stato ascoltato dagli agenti della Squadra Mobile.
«So solo che il bambino è stato trovato morto stamattina alle 9.30, lo hanno portato morto». Così a LaPresse don Antonio Ruccia, parroco della parrocchia dove in una culla termica un bambino è stato trovato morto. «C’è tantissimo dispiacere», aggiunge don Ruccia. Su quanto avvenuto indaga la polizia.
In aggiornamento.