Categorie
Attualità Bari

Bari, attracco nave merci diretta a Israele: protesta attivisti pro Pal davanti al porto

Non si fermano le manifestazioni a sostegno della Palestina. Gli attivisti baresi sono impegnati in un presidio davanti al porto del capoluogo pugliese per protestare al grido di «blocchiamo tutto» contro l’attracco per un transito di carico e scarico della Msc Mauren, diretta a Israele e attesa a Bari nel pomeriggio.

«Si tratta di una nave merci di cui non abbiamo contezza di quello che trasporta» scrive Viviana Guarini, che sui social invita tutti a prendere parte alla mobilitazione. «Potrebbe trattarsi, presumibilmente, anche di munizioni o petrolio o semplici suppellettili – commenta – Al momento, tuttavia, non ne abbiamo certezza del contenuto, poiché il carico non è trasparente. Condannare il genocidio, ma continuare a essere complici del supporto commerciale non ha alcun senso». Intanto le mobilitazioni sono andate avanti anche nel pomeriggio di oggi e proseguiranno domani, con presidi in corso Vittorio Emanuele, per dire basta al genocidio e supportare la Freedom Flottila e Thousand Madleens.

«Chiediamo di fermare la nave cargo attraccata a Bari e diretta in Israele e di fare in modo che le autorità portuali e le istituzioni prendano posizione affinché imbarcazioni di questo genere non arrivino più». Queste le rivendicazioni riassunte dall’attivista barese Antonio La Piccirella, manifestate oggi pomeriggio. «È un presidio in solidarietà ai 150 ragazzi di Freedom Flotilla Coalition e Thousand Madleens to Gaza abbordati e sequestrati questa notte da Israele», aggiunge.

Lascia un commento Annulla risposta

Exit mobile version