Categorie
Bari Cultura e Spettacoli

Bari, nasce il festival delle arti per bambini e adolescenti: “Educhiamo i giovani alla bellezza”

La città di Bari si prepara ad accogliere un nuovo e importante evento culturale. Dal 12 al 15 novembre, si terrà la prima edizione di “Bifba, anni in tasca”, un festival interamente dedicato a bambini e adolescenti che unisce teatro, danza, cinema e letteratura. L’iniziativa, presentata oggi, è promossa dalla cooperativa sociale I bambini di Truffaut e si propone di «fare scuola con le arti» per educare le nuove generazioni alla bellezza.

Il festival si svolgerà in luoghi simbolo della cultura barese, come i teatri Kursaal Santalucia e Piccinni, il Multicinema Galleria e la biblioteca dell’Università Aldo Moro.

Un programma ricco di eventi

La kermesse prenderà il via il 12 novembre al Teatro Piccinni con una speciale lectio sul tema del desiderio tenuta dal filosofo Matteo Saudino. Il programma proseguirà con spettacoli, workshop di letteratura, proiezioni di film e produzioni audiovisive. L’evento si concluderà sabato 15 novembre con lo spettacolo “Sottobosco” di Chiara Bersani.

«Non esistono festival delle arti pensati ad hoc per un pubblico di bambini e adolescenti», ha dichiarato il direttore artistico Giancarlo Visitilli, sottolineando l’importanza di educare i giovani alla bellezza per affrontare le problematiche sociali emergenti. L’iniziativa, realizzata in collaborazione con diverse istituzioni locali, rappresenta un’opportunità concreta per investire nella crescita culturale e nel benessere dei più giovani.

Lascia un commento Annulla risposta

Exit mobile version