SEZIONI
SEZIONI
Bari
Sfoglia il giornale di oggiAbbonati

Bari, 39enne morta al pronto soccorso del Policlinico: «Parlavano di un problema gastrico»

«Dicevano che non c’era nulla di correlato al cuore, per loro era gastrite e volevano dimetterla». Inizia così la testimonianza della sorella di Eleonora Dragone, la 39enne morta il 7 dicembre in preda a forti dolori al torace dopo ore nel pronto soccorso del Policlinico di Bari. La donna ha rilasciato un'intervista a una testata…
l'edicola

«Dicevano che non c’era nulla di correlato al cuore, per loro era gastrite e volevano dimetterla». Inizia così la testimonianza della sorella di Eleonora Dragone, la 39enne morta il 7 dicembre in preda a forti dolori al torace dopo ore nel pronto soccorso del Policlinico di Bari. La donna ha rilasciato un’intervista a una testata locale raccontando: «Mi hanno riposto non sappiamo cosa sia successo. Non è possibile che una persona che sta male e va in ospedale e muore e un medico dopo 6 ore risponde non lo sappiamo».

Sul decesso della 39enne la Procura di Bari ha aperto un fascicolo per omicidio colposo iscrivendo nel registro degli indagati la dottoressa che aveva preso in carico la donna e disponendo l’autopsia. La famiglia chiede chiarezza e che si faccia luce sulla gestione del caso in pronto soccorso, così da stabilire se un intervento più tempestivo avrebbe potuto salvarle la vita.

«Ha vomitato più volte, il dolore al petto non passava ma ci hanno rassicurato che Ecg ed emogas avevano dato esito negativo e le hanno dato un maalox» ha raccontato ancora la sorella. «Dicevano che non c’era nulla correlato al cuore, che era un problema gastrico, ma si contorceva e si toccava il petto» ha aggiunto, spiegando che lei era tornata a casa dopo che si era parlato di dimissioni in tempi brevi. «Mi dicevano aspettiamo le dimissioni, manca solo il secondo prelievo e poi potrà andare via».

CORRELATI

Attualità, Bari","include_children":"true"}],"signature":"c4abad1ced9830efc16d8fa3827ba39e","user_id":1,"time":1730895210,"useQueryEditor":true,"post_type":"post","post__in":[478385,478375,478338],"paged":1}" data-page="1" data-max-pages="1" data-start="1" data-end="3">

Lascia un commento

Bentornato,
accedi al tuo account

Registrati

Tutte le news di Puglia e Basilicata a portata di click!