SEZIONI
SEZIONI
Bari
Sfoglia il giornale di oggiAbbonati

Bari-Modena, Longo: «Sfida importante per i play-off, ma non decisiva» – VIDEO

Il Bari di mister Moreno Longo si prepara a ospitare il Modena in occasione della 35esima giornata del campionato di Serie B.

Alla vigilia della gara, il tecnico biancorosso ha parlato della sfida contro i romagnoli come una partita importante ma non decisiva. «Il Modena è una squadra di valore che si è rafforzata in maniera importante, una società seria che lavora in ottica futura e che sta investendo parecchio nel settore giovanile. Hanno parecchi giocatori di qualità come Palumbo, Mendes, Caso e Defrel. Al completo sono forti».

In merito al rinvio della gara con il Sudtirol e sul calendario l’allenatore si schiera a favore dello slittamento, per mantenere così la regolarità del campionato poiché il Bari ora, si trova a dover affrontare tre delle ultime quattro giornate in trasferta. Per quanto riguarda i giorni di recupero, per il mister sono importanti ma non così determinanti visto che in 3/4 giorni è sempre complicato preparare una partita.

Sulla condizione della squadra rassicura tutti, l’unico indisponibile sarà Favasuli per squalifica, gli altri hanno lavorato bene e sono tutti schierabili. In particolare Novakovich, che era tornato bene dall’infortunio ma che successivamente ha fatto più fatica, sta tornando al meglio. Per quanto riguarda Oliveri e Benali avevano recuperato pienamente per la gara di Bolzano e domani giocheranno.

L’obiettivo del Bari resta sempre quello, centrare i play-off e fare il meglio possibile in queste cinque partite. Per il tecnico non era scontato arrivare a giocarsi un piazzamento tra le prime 8, visto che dietro molte squadre hanno avuto un’annata storta, ma che erano attrezzate per raggiungerli. Aggiunge: «A Bari ho imparato a lavorare in una piazza importante, ce ne sono poche così appassionate e attaccate ai propri colori».

Sulle prestazioni di Falletti e Lasagna nell’ultima sfida contro il Palermo il mister si esprime così: «Falletti ha delle qualità indiscutibili, ha sempre lavorato al massimo e speriamo di potercelo godere al 100% per questo finale di campionato. Lasagna è un grande professionista, alle volte pensa troppo dovrebbe essere più leggero di testa. Resta un giocatore fondamentale per noi».

Per la gara di domani contro i canarini questi i convocati:

PORTIERI: 1.RADUNOVIC, 22.PISSARDO, 45.MARFELLA

DIFENSORI: 3.MANTOVANI, 13.TRIPALDELLI, 23.VICARI, 25.PUCINO, 44.SIMIC, 55.OBARETIN

CENTROCAMPISTI: 4.MAITA, 7.OLIVERI, 8.BENALI, 17.MAIELLO, 21.MAGGIORE, 28.LELLA, 93.DORVAL, 94.SACO

ATTACCANTI: 9.NOVAKOVICH, 10.BELLOMO, 11.BONFANTI, 15.LASAGNA, 19.FALLETTI, 20.PEREIRO, 99.FAVILLI

ARGOMENTI

baricalcio
modena
moreno longo

CORRELATI

array(3) {
  [0]=>
  int(429863)
  [1]=>
  int(429893)
  [2]=>
  int(424103)
}

Lascia un commento

Bentornato,
accedi al tuo account

Registrati

Tutte le news di Puglia e Basilicata a portata di click!