SEZIONI
SEZIONI
Bari
Sfoglia il giornale di oggiAbbonati

Bari, Megamark premia 15 progetti di solidarietà: oltre 4mila persone in Fiera del Levante

Un sabato sera, quello scorso, all’insegna della solidarietà ha illuminato la Fiera del Levante di Bari. Oltre 4mila persone hanno partecipato all’evento della Fondazione Megamark di Trani, gruppo leader nella distribuzione moderna nel Sud Italia con circa 600 punti vendita, per celebrare i vincitori del bando «Orizzonti Solidali». Quest’anno, alla tredicesima edizione, sono stati selezionati…
l'edicola

Un sabato sera, quello scorso, all’insegna della solidarietà ha illuminato la Fiera del Levante di Bari. Oltre 4mila persone hanno partecipato all’evento della Fondazione Megamark di Trani, gruppo leader nella distribuzione moderna nel Sud Italia con circa 600 punti vendita, per celebrare i vincitori del bando «Orizzonti Solidali».

Quest’anno, alla tredicesima edizione, sono stati selezionati 15 progetti tra 553 partecipanti, finanziati con oltre 300 mila euro. Dal 2012, la Fondazione ha sostenuto 161 iniziative in Puglia con un totale di tre milioni di euro. La serata ha unito solidarietà e spettacolo.

Sul palco si sono alternati la prestigiatrice francese Léa Kyle, il mago Florian Sainvet, il duo acrobatico Martin&Ludivine e il Guitar Trio di Barcellona, mentre Nuzzo e Di Biase hanno regalato comicità intelligente e surreale.

L’evento ha posto al centro la parola «umanità», valorizzando la capacità di creare ponti di solidarietà tra le persone. «L’umanità deve guidare ogni nostra scelta per costruire un mondo più giusto», ha dichiarato Giovanni Pomarico, presidente della Fondazione. «Celebriamo il valore delle persone e delle relazioni, sostenendo progetti che migliorano la vita di chi è più fragile. L’arte e lo spettacolo si sono uniti alla generosità per ricordarci», ha concluso Pomarico, «che insieme possiamo fare la differenza».

L’iniziativa conferma il ruolo della Fondazione Megamark come punto di riferimento per la responsabilità sociale in Puglia, dimostrando che cultura, spettacolo e beneficenza possono camminare insieme e trasformare idee in azioni concrete.

CORRELATI

Attualità, Bari","include_children":"true"}],"signature":"c4abad1ced9830efc16d8fa3827ba39e","user_id":1,"time":1730895210,"useQueryEditor":true,"post_type":"post","post__in":[471669,473656,473648],"paged":1}" data-page="1" data-max-pages="1" data-start="1" data-end="3">

Lascia un commento

Bentornato,
accedi al tuo account

Registrati

Tutte le news di Puglia e Basilicata a portata di click!