Mandrake arriva a sorpresa in corsia per portare gioia e risate a bambini e ragazzi dell’ospedale Giovanni XXIII di Bari. Giuseppe Ninno, comico e content creator brindisino classe 1984, ha passato una mattinata in reparto tra i giovani pazienti e i medici regalando selfie e autografi, donando leggerezza in un appuntamento organizzato dall’associazione Cuore e mani aperte di don Gianni Mattia.
«Come tutti gli anni facciamo il massimo, insieme a don Gianni, per regalare un sorriso, o almeno
ci proviamo – ha dichiarato Mandrake – Io faccio di tutto per essere me stesso e vedere il sorriso dei bambini è la cosa che più mi piace. Faccio queste iniziative volentieri, con il cuore, con l’idea che si possa ridere anche in questi luoghi».
La visita al pediatrico del capoluogo, su invito dell’azienda ospedaliero-universitaria consorziale Policlinico di Bari, arriva a seguito di quelle fatte all’Istituto tumori Giovanni Paolo II di Bari e l’ospedale San Giuseppe Moscati di Taranto. «La visita di oggi è importante – ha spiegato don Gianni Mattia – perché vogliamo dare sollievo, soprattutto ai bambini, avere un momento in cui i più piccoli sorridono ma soprattutto sentire la gioia di un comico che entra nel cuore dei bambini, li fa divertire e li fa essere veramente
protagonisti. Ciò che vogliamo trasmettere è un messaggio di amore, di accoglienza, di disponibilità».