Bari, Maita sulla Carrarese e sulle voci sulla sua cessione: «Io amo questa maglia» – VIDEO

In occasione del turno infrasettimanale contro la Carrarese, il centrocampista veterano Mattia Maita è stato chiamato a parlare in conferenza stampa per suonare la carica e analizzare la prossima gara.

«Abbiamo fatto bene contro lo Spezia, potevamo fare qualcosa in più ma non abbiamo preso gol ed in Serie B è un dato importante», iniziano così, con entusiasmo, le parole di Maita.

«Ci sono diversi tipi di partite ma dobbiamo continuare con la nostra identità». La Carrarese, reduce da una rotonda vittoria per 3-0 contro il Cittadella e da 4 risultati utili consecutivi, è salita al 15esimo posto ad 1 solo punto di distacco dal Bari, decima della classe.

Dopo aver ribadito la sua duttilità in mezzo al campo, il calciatore ha fatto chiarezza sul suo rapporto con la tifoseria: «I tifosi mi hanno dimostrato affetto anche nella scorsa stagione, dove ci sono state tante difficoltà. Quest’anno dobbiamo rimanere lontani dalla zona rossa, per due/tre partite storte puoi trovarti in zona salvezza».

Alla provocazione sulla fascia da capitano e sull’ipotesi cessione in estate: «Onestamente non ci penso, era importante per me ritrovare la forma fisica e adesso ci interessa della squadra. Il mister ha fatto la sua scelta – racconta sereno Maita -. In estate si creano delle situazioni che vengono valutate ma io amo questa maglia, si era creato fin troppo caos su questa situazione», conclude il centrocampista siciliano.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version