Categorie
Bari Sport

Bari, Longo in conferenza verso l’ultima del 2024: «Servirà la gara perfetta contro lo Spezia»

Il Bari domani pomeriggio torna in campo per la prima giornata di ritorno e lo farà al San Nicola alle ore 15 contro lo Spezia terzo in classifica, guidato da mister D’Angelo. Alla vigilia del match mister Longo ha tenuto la sua consueta conferenza stampa, con un Bari che è reduce da tre ko di fila e deve riscattarsi.

«Sappiamo benissimo quanto la vittoria sarebbe un toccasana per tutti, noi ci lavoriamo ogni giorno per invertire il trend e ripartire. A Palermo è stato un problema di gol, mentre nelle ultime due è mancata anche la prestazione. Questo da un lato mi fa ben sperare».

Su come affrontare lo Spezia: «Sarà una partita differente, lo si evince dall’andamento delle due squadre. Stanno facendo un campionato da protagonisti. Servirà, pertanto, la gara perfetta contro una squadra attrezzata e imporci forte».

Mancheranno Favilli e Tripaldelli e sarà confermato il 3-5-2 con Obaretin al posto dello squalificato Pucino: «Il coraggio e la personalità a Palermo non è mancato. Sullo scacchiere tattico abbiamo alternato sia il centrocampo a 4 che a 5, dipende da momenti, avversario e situazioni. Obaretin giocherà come braccetto al posto di Pucino».

Sul capitolo rinforzi il tecnico ha rimandato a gennaio ma ha ribadito di avere le idee chiare e di confrontarsi tutti i giorni con i direttori (Magalini e Di Cesare, ndr). Chiosa anche su Oliveri che è disponibile: «Oliveri ha avuto un periodo eccezionale. Sta facendo il suo primo campionato da titolare e la continuità è importante». Capitolo Falletti: «Abbiamo parlato e ribadito la situazione. Serve un episodio ma si sbloccherà ne sono certo che tornerà quello prima dell’infortunio». Il tecnico ha stimolato e pungolato anche Manzari.

Fischio di inizio alle ore 15 per un incontro diretto da Luca Pairetto della sezione di Torino.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version