«È con estrema serenità che vi comunico che abbiamo deciso di sciogliere la Rimbamband». Arriva dai social l’annuncio di Raffaello Tullo, membro della storica band barese guidata da Renato Ciardo che mette il punto a un percorso lungo vent’anni. «Un progetto a cui ho dato tutto me stesso per anni e che mi ha restituito un sacco di cose belle, ma che oggi è giunto al capolinea – commenta l’artista – Sono stati anni bellissimi, sebbene estremamente faticosi».
«Anni fa, durante la pandemia, siamo entrati in una crisi rivelatasi letale ed irreversibile – racconta – In questi ultimi anni ci siamo trascinati, facendo girare solo i vecchi spettacoli. Ma lavorare solo per fare cassa mi provoca disagio e frustrazione. Quando non ci sono entusiasmo, linfa, visione, progettualità e condivisione degli obiettivi, giusto avere il coraggio di voltare pagina e cercare di ricostruire nuovi progetti più su misura delle proprie aspirazioni. Ed è ciò che sto facendo ormai già da anni».
Tullo saluta «tutti quelli che ci hanno supportato e ci hanno incoraggiato in questi 19 bellissimi anni» e, soprattutto, i «miei vecchi compagni di viaggio» che ringrazia «per questo pezzettone di strada condiviso. A loro auguro di realizzare tutto ciò che desiderano per il loro futuro».
Tantissimi i commenti di chi, in quest’ultimo ventennio, ha riso e ballato con il gruppo made in Bari.