Tre cittadini di nazionalità georgiana, irregolari sul territorio italiano, sono stati sorpresi in pieno centro a Bari e accompagnati, dai Falchi della squadra mobile della polizia di Stato, nel Centro di permanenza per i rimpatri (Cpr) in attesa dell’esecuzione del provvedimento di espulsione.
È accaduto nella mattinata di ieri, giovedì 28 novembre. I tre sono stati notati dai poliziotti impegnati in controlli tra via Sparano, piazza Umberto e la zona della stazione centrale di Bari. Controlli che sono stati intensificati in vista delle festività natalizie per l’aumento dell’afflusso di persone nelle vie dello shopping del capoluogo pugliese.
Durante le perlustrazioni a piedi delle aree, una pattuglia ha individuato i tre cittadini di nazionalità georgiana già noti alle forze dell’ordine per precedenti furti. Sono stati fermati e sottoposti a controllo: è così emerso che non erano in regola sul territorio italiano.
La polizia di Stato, è spiegato in una nota della Questura di Bari, «continuerà a mantenere alta l’attenzione sull’intero territorio e nelle aree commerciali maggiormente frequentate, al fine di garantire la sicurezza dei cittadini e prevenire la commissione di reati».









