Ha seminato il panico nel quartiere Japigia di Bari, ferendo un agente di polizia e investendo una donna durante un inseguimento, il 29enne arrestato con l’accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente, resistenza e lesioni a pubblico ufficiale e lesioni personali stradali.
I fatti sono accaduti nel pomeriggio di mercoledì scorso. L’uomo, alla guida di una moto, è stato fermato dalla polizia per un controllo ma, dopo aver rallentato, è improvvisamente ripartito colpendo il poliziotto a una gamba.
Durante la fuga il 29enne ha perso il controllo della moto, cadendo sull’asfalto e travolgendo una donna che in quel momento stava percorrendo quel tratto di strada.
Fermato dai poliziotti, il 29enne è stato perquisito: aveva con sé 56 dosi di cocaina, per un peso complessivo di 32 grammi. In casa, poi, sono stati trovati 3.510 euro in contanti, considerati provento dell’attività di spaccio. L’uomo è stato arrestato e condotto in carcere a Bari.
Nel frattempo, sul luogo dell’incidente, sono intervenuti gli operatori sanitari del 118 che hanno accompagnato la donna investita al pronto soccorso dell’ospedale Di Venere di Bari, per le cure del caso. Il poliziotto ferito, invece, è stato medicato all’ospedale San Paolo.