Controlli intensificati, a Bari, nelle piazze che negli ultimi giorni sono state teatro di aggressioni e risse che hanno visto protagonisti soprattutto cittadini stranieri.
Polizia di Stato e polizia locale proseguono con le verifiche dei permessi di soggiorno per i migranti, ma i controlli riguardano anche altri cittadini.
Il Questore di Bari, intanto, ha emesso tre Dacur, i divieti di accesso a determinate aree urbane, nei confronti di due persone.
Uno dei provvedimenti, in particolare, riguarda un cittadino egiziano che, per tre anni, non potrà frequentare piazza Cesare Battisti. L’uomo è stato recentemente denunciato per furti e reati in materia di droga.
Gli altri due Dacur, invece, sono stati emessi nei confronti di un cittadino marocchino: non potrà accedere in piazza Moro e piazza Libertà dove più volte sarebbe stato sorpreso a svolgere l’attività di parcheggiatore abusivo.
In una nota, la Questura di Bari conferma «la massima attenzione e l’impegno costante nell’attività di prevenzione e contrasto ai fenomeni di illegalità diffusa, con l’obiettivo di garantire maggiore sicurezza e vivibilità negli spazi pubblici della città».