Una raccolta fondi per sostenere la famiglia di Alessandro Del Core, 19enne barese deceduto ieri a seguito di un incidente in moto a Japigia. È l’iniziativa lanciata dalla comunità scolastica e dal comitato dei genitori Japigia1-Verga per aiutare la mamma ad affrontare le spese immediate. Alessandro, che aveva frequentato l’istituto comprensivo San Francesco ed era fratello di un alunno attualmente iscritto, frequentava una scuola serale per conseguire il diploma e di giorno lavorava per la società Ladisa di Bari.
«Chiunque volesse contribuire – fanno sapere i promotori della raccolta fondi – può rivolgersi alla propria rappresentante di classe oppure effettuare un bonifico all’Iban IT43Y0542404004000001004091 intestato a Comitato dei Genitori Japigia1-Verga, con causale donazione in memoria di Alessandro Del Core».
«Siamo certi – conclude la scuola – che anche questa volta il grande cuore della nostra scuola saprà farsi sentire per aiutare chi è in difficoltà. Il nostro abbraccio a tutti coloro che si sono visti strappare via questa giovane vita, riposa in pace Alessandro e veglia sui tuoi cari da lassù».