SEZIONI
SEZIONI
Bari
Sfoglia il giornale di oggiAbbonati

Bari, apre la nuova area giochi di piazza Umberto: entro fine settembre la seconda parte

Piazza Umberto a misura di bambino. È stata inaugurata stamattina la nuova area giochi a pochi passi dall'Ateneo, realizzata grazie a un intervento di riqualificazione da 28mila euro. L’opera rientra nell’accordo quadro per la manutenzione straordinaria e l’incremento di arredo urbano e attrezzature ludiche nei parchi e nelle aree verdi del Municipio I. La piazza è…
l'edicola

Piazza Umberto a misura di bambino. È stata inaugurata stamattina la nuova area giochi a pochi passi dall’Ateneo, realizzata grazie a un intervento di riqualificazione da 28mila euro. L’opera rientra nell’accordo quadro per la manutenzione straordinaria e l’incremento di arredo urbano e attrezzature ludiche nei parchi e nelle aree verdi del Municipio I.

La piazza è dotata di una struttura a due torri completa di ponte, scala in legno con gradini antiscivolo, tre scivoli e un pannello attività inclusivo. L’area può inoltre contare su una nuova pavimentazione in gomma antitrauma. Parallelamente sono partiti i cantieri per la seconda area ludica di piazza Umberto, nello spazio compreso tra la palazzina “Goccia del latte” e i servizi igienici. L’intervento del valore di circa 25mila euro, che si concluderà entro fine settembre, prevede la sostituzione dei giochi esistenti con nuove attrezzature inclusive: un’altalena dotata di seggiolino Orsy e seggiolino tavoletta, un’altra altalena con due seggiolini tavoletta, un gioco a molla inclusivo e due panche. Anche qui verrà posata una nuova pavimentazione in gomma antitrauma.

«Abbiamo deciso di raddoppiare lo spazio dedicato ai nuovi giochi, riqualificando anche la seconda parte dell’area ludica di piazza Umberto, caduta nel tempo in disuso – spiega l’assessore alla Cura del territorio, Domenico Scaramuzzi – In un paio di settimane, dunque, saranno pronte e disponibili ulteriori giostrine».

CORRELATI

Attualità, Bari","include_children":"true"}],"signature":"c4abad1ced9830efc16d8fa3827ba39e","user_id":1,"time":1730895210,"useQueryEditor":true,"post_type":"post","post__in":[462206,461568,462380],"paged":1}" data-page="1" data-max-pages="1" data-start="1" data-end="3">

Lascia un commento

Bentornato,
accedi al tuo account

Registrati

Tutte le news di Puglia e Basilicata a portata di click!