Categorie
Attualità Bari Video

Bari, inaugurata la nuova mensa solidale della Fondazione Donata Carella con la parrocchia San Carlo Borromeo – VIDEO

È stata inaugurata nel capoluogo pugliese la nuova mensa solidale e comunitaria della parrocchia San Carlo Borromeo. L’evento, rivolto alle persone bisognose e indigenti ma, soprattutto, agli «invisibili del quartiere Libertà», è organizzato in collaborazione con la Fondazione Donata Carella. Nell’annunciare l’iniziativa, la parrocchia aveva evidenziato come «a Natale, nessuno deve sentirsi solo». Di qui la nascita di questo momento «semplice ma profondo di amore».

«Grazie a Vito Ladisa e alla Fondazione, che ci hanno permesso di sistemare i nostri ambienti – ha esordito don Angelo Cassano durante l’inaugurazione – Cominciamo questa nuova esperienza con questo grande sostegno, perché credo sia veramente importante dare dignità alle persone».

«Sto continuando con la Fondazione della mia famiglia a fare quello che mia madre faceva», ha commentato Vito Ladisa ribadendo che «il nostro obiettivo è rappresentare in maniera dignitosa quei valori essenziali che ognuno di noi deve portare con sé per dare il proprio contributo. Quest’iniziativa è l’inizio della rinascita di un quartiere che ha bisogno di più affetto e inclusione».

La Fondazione Donata Carella, oltre a sostenere l’iniziativa, ha realizzato anche le opere che hanno reso possibile il progetto della mensa solidale, «permettendo alla nostra comunità di essere casa per chi ha più bisogno», dicono dalla parrocchia: «In questo Natale che arriva scegliamo di essere luce discreta nelle ombre degli altri».

Lascia un commento Annulla risposta

Exit mobile version