Categorie
Attualità Bari

Bari, in corso la posa delle basole sul primo isolato di via Manzoni: pronte entro Natale

È iniziata ieri la posa delle basole in pietra lavica sul primo isolato di via Manzoni interessato dal cantiere, tra corso Italia e via Rossani. Operazioni che da cronoprogramma termineranno entro Natale. La scorsa settimana, infatti, sullo stesso tratto di strada è stata completata la realizzazione propedeutica del pacchetto della sottostruttura. Al momento i lavori stanno interessando tre isolati dell’ex via dello shopping barese, nel tratto di via Manzoni tra corso Italia e via Garruba.

Sul secondo isolato, invece, Retegas ha concluso oggi gli interventi di rifacimento dei sottoservizi e, a partire da giovedì, sarà predisposto lo strato di fondazione per poi posizionare la rete di rinforzo, propedeutica all’arrivo delle basole. Per quanto riguarda il secondo isolato, il termine dei lavori sul basolato è previsto per fine anno.

Per ogni isolato, una volta completato il posizionamento delle basole laviche nella parte centrale, la zona sarà liberata e tronerà percorribile dai pedoni. Le attività dell’impresa si concentreranno, quindi, sulla seconda fase, che interesserà invece il rifacimento dei marciapiedi laterali per portare a quota unica la nuova strada pedonale, sempre garantendo l’accesso alle case, alle attività commerciali e alle scuole.

Lascia un commento Annulla risposta

Exit mobile version