SEZIONI
SEZIONI
Bari
Sfoglia il giornale di oggiAbbonati

Bari, resta in cella l’aggressore del console della Georgia. Al giudice: «Non sapevo chi fosse, è stata un’incomprensione»

Resta in carcere il 37enne barese accusato di aver aggredito due sere fa il nuovo Console Generale della Georgia, Irakli Koiava, mentre passeggiava nella centralissima Corso Vittorio Emanuele. La GIP del Tribunale di Bari, Ilaria Casu, ha convalidato l'arresto al termine dell'udienza tenutasi questa mattina. L'uomo, già noto alle forze dell'ordine per precedenti penali, deve…
l'edicola

Resta in carcere il 37enne barese accusato di aver aggredito due sere fa il nuovo Console Generale della Georgia, Irakli Koiava, mentre passeggiava nella centralissima Corso Vittorio Emanuele. La GIP del Tribunale di Bari, Ilaria Casu, ha convalidato l’arresto al termine dell’udienza tenutasi questa mattina.

L’uomo, già noto alle forze dell’ordine per precedenti penali, deve rispondere delle accuse di lesioni personali e resistenza a pubblico ufficiale, reato quest’ultimo commesso nei confronti degli agenti della Polizia Locale intervenuti per fermarlo subito dopo il pestaggio.

Assistito dall’avvocato Luigi Musci, l’indagato ha fornito la sua versione dei fatti, provando a smontare l’ipotesi di un agguato mirato. Al giudice ha dichiarato di non sapere chi fosse la vittima né tantomeno che ruolo ricoprisse. Stando a quanto emerso, il movente sarebbe da ricercare in una banale incomprensione avvenuta per strada, degenerata rapidamente in violenza. Una lite per futili motivi, dunque, e non un atto contro l’istituzione diplomatica. Una versione che ora dovrà essere vagliata dagli inquirenti della Digos, che continuano a indagare per chiudere il cerchio sulla dinamica dell’accaduto.

CORRELATI

Bari, Cronaca","include_children":"true"}],"signature":"c4abad1ced9830efc16d8fa3827ba39e","user_id":1,"time":1730895210,"useQueryEditor":true,"post_type":"post","post__in":[484073,483918,483143],"paged":1}" data-page="1" data-max-pages="1" data-start="1" data-end="3">

Lascia un commento

Bentornato,
accedi al tuo account

Registrati

Tutte le news di Puglia e Basilicata a portata di click!