SEZIONI
SEZIONI
Bari
Sfoglia il giornale di oggiAbbonati

Bari, Leccese in udienza da papa Leone XIV: «Ha esortato i sindaci a essere maestri di dedizione»

«Il Papa ci ha esortati a diventare maestri di dedizione al bene comune e a costruire alleanze sociali che portino speranza». Così il sindaco di Bari Vito Leccese a margine dell'incontro con papa Leone XIV che oggi ha ricevuto i primi cittadini dei capoluoghi italiani. «Per me e per la città di Bari - prosegue…
l'edicola

«Il Papa ci ha esortati a diventare maestri di dedizione al bene comune e a costruire alleanze sociali che portino speranza». Così il sindaco di Bari Vito Leccese a margine dell’incontro con papa Leone XIV che oggi ha ricevuto i primi cittadini dei capoluoghi italiani.

«Per me e per la città di Bari – prosegue Leccese – questo vuol dire soprattutto una cosa: ascoltare, essere vicino alle famiglie, ai giovani, a chi è in difficoltà, capire i bisogni e trasformare le sfide in opportunità».

E Bari, continua il sindaco, «cresce se ognuno di noi ci mette cuore e testa. Bari avanza se nessuno resta indietro. Bari vive se crediamo nella speranza e nella forza della comunità».

L’incontro di oggi con papa Leone XIV, conclude il sindaco del capoluogo pugliese, è stato «un momento intenso che ha rafforzato in me una convinzione semplice ma potente: amministrare, nel suo senso più autentico, significa servire, prendersi cura della propria comunità con cuore e testa».

CORRELATI

Attualità, Bari","include_children":"true"}],"signature":"c4abad1ced9830efc16d8fa3827ba39e","user_id":1,"time":1730895210,"useQueryEditor":true,"post_type":"post","post__in":[479212,478683,477646],"paged":1}" data-page="1" data-max-pages="1" data-start="1" data-end="3">

Lascia un commento

Bentornato,
accedi al tuo account

Registrati

Tutte le news di Puglia e Basilicata a portata di click!