SEZIONI
SEZIONI
Bari
Sfoglia il giornale di oggiAbbonati

Bari, il sovrintendente della Fondazione Petruzzelli dona una divisa storica alla Guardia di finanza

Una riproduzione di una divisa storica della Guardia di finanza è stata donata dal neo sovrintendente della Fondazione Teatro Petruzzelli di Bari, Nazzareno Carusi, al comandante regionale Puglia delle Fiamme gialle, Guido Mario Geremia. La donazione è avvenuta in occasione di una visita di Carusi nella caserma Giovanni Machi del Comando regionale della Guardia di…
l'edicola

Una riproduzione di una divisa storica della Guardia di finanza è stata donata dal neo sovrintendente della Fondazione Teatro Petruzzelli di Bari, Nazzareno Carusi, al comandante regionale Puglia delle Fiamme gialle, Guido Mario Geremia.

La donazione è avvenuta in occasione di una visita di Carusi nella caserma Giovanni Machi del Comando regionale della Guardia di finanza.

La divisa, realizzata dall’équipe di costumisti del Teatro Petruzzelli, raffigura un militare delle “Guardie dei dazi indiretti” risalente al Regno delle Due Sicilie e testimonia l’impegno della Fondazione nella valorizzazione della memoria storica e delle tradizioni culturali italiane.

La divisa storica è stata esposta nel corso dell’esibizione della banda del Corpo, tenutasi lo scorso 16 settembre nella suggestiva cornice del Teatro Petruzzelli, in occasione del conferimento della cittadinanza onoraria di Bari alla Guardia di finanza.

La visita di Carusi al Comando regionale della Guardia di finanza ha rappresentato un momento di significativa collaborazione tra le istituzioni e il mondo della cultura, rafforzando il legame delle Fiamme gialle con il prestigioso Teatro Petruzzelli, simbolo di Bari.

CORRELATI

Attualità, Bari","include_children":"true"}],"signature":"c4abad1ced9830efc16d8fa3827ba39e","user_id":1,"time":1730895210,"useQueryEditor":true,"post_type":"post","post__in":[478712,478695,478686],"paged":1}" data-page="1" data-max-pages="1" data-start="1" data-end="3">

Lascia un commento

Bentornato,
accedi al tuo account

Registrati

Tutte le news di Puglia e Basilicata a portata di click!