SEZIONI
SEZIONI
Bari
Sfoglia il giornale di oggiAbbonati

Bari, il nuovo murale dedicato a Igor Protti diventa meta di tifosi e cittadini

È stato completato solo da pochi giorni eppure il murale dedicato a Igor Protti, nel quartiere Poggiofranco di Bari, è già diventato un luogo di pellegrinaggio laico per tifosi, cittadini e visitatori provenienti anche da fuori città. «Un flusso continuo di persone si ferma ogni giorno in via Mazzitelli per scattare una foto, lasciare un…
l'edicola

È stato completato solo da pochi giorni eppure il murale dedicato a Igor Protti, nel quartiere Poggiofranco di Bari, è già diventato un luogo di pellegrinaggio laico per tifosi, cittadini e visitatori provenienti anche da fuori città. «Un flusso continuo di persone si ferma ogni giorno in via Mazzitelli per scattare una foto, lasciare un ricordo o semplicemente ammirare l’opera – commenta Retake Bari – segno concreto di quanto un progetto nato dal basso possa generare bellezza, identità e senso di appartenenza».

Durante i giorni di realizzazione del murale, spiega il presidente Fabrizio Milone, «abbiamo ricevuto tantissimi gesti di affetto: persone che si fermavano a complimentarsi, automobilisti che suonavano il clacson in segno di approvazione, curiosi che rimanevano a lungo ad osservare. È stata, senza dubbio, una straordinaria dimostrazione d’amore e di partecipazione da parte di tutta la comunità».

CORRELATI

Attualità, Bari","include_children":"true"}],"signature":"c4abad1ced9830efc16d8fa3827ba39e","user_id":1,"time":1730895210,"useQueryEditor":true,"post_type":"post","post__in":[465370,466789,466756],"paged":1}" data-page="1" data-max-pages="1" data-start="1" data-end="3">

Lascia un commento

Bentornato,
accedi al tuo account

Registrati

Tutte le news di Puglia e Basilicata a portata di click!