«Caro Vito Leccese, sei oggi il sindaco di Bari, la città dove sono nato io, dove sono nati i miei figli. La città alla quale ho dedicato ogni energia quando anch’io ho fatto il sindaco». Inizia così il messaggio di fine 2024 del presidente della Regione Puglia, Michele Emiliano, al nuovo sindaco della città di Bari.
«Ti sono al fianco, vicino a te, al tuo servizio, come tu sei stato in passato al mio fianco, insegnandomi i segreti della politica e, soprattutto, come superarne le amarezze. Ti auguro un buon 2025 dal profondo del cuore, perché in questo momento avverto tutto il peso che hai sulle tue spalle. Invito tutti i cittadini di Bari a condividere con te questo peso e, nel limite del possibile, a renderlo più leggero, collaborando, rispettando le regole, mantenendo armonia e amicizia in ogni luogo della città», continua.
«Dunque, vi dobbiamo. Buon anno, buon anno dal profondo del cuore, da chi ti è amico e che in questo momento rappresenta sì la Regione Puglia, ma soprattutto una storia politica che, senza di te, forse non sarebbe mai nata. Grazie di tutto. Con affetto, 𝑀𝑖𝑐ℎ𝑒𝑙𝑒 𝐸𝑚𝑖𝑙𝑖𝑎𝑛𝑜», conclude sui social.