SEZIONI
SEZIONI
Bari
Sfoglia il giornale di oggiAbbonati

Bari, il mercato del 2000 a Palese mai entrato in funzione: ora Leccese ne ordina la messa in sicurezza

Una struttura realizzata agli inizi degli anni 2000 per ospitare le attività mercatali che però non è mai entrata in funzione. Da allora accumuli incontrollati di rifiuti e sterpaglie. Con ordinanza sindacale a tutela della pubblica incolumità il sindaco di Bari Vito Leccese ha ordinato la messa in sicurezza dell’area mercatale di via Leonardo Del…
l'edicola

Una struttura realizzata agli inizi degli anni 2000 per ospitare le attività mercatali che però non è mai entrata in funzione. Da allora accumuli incontrollati di rifiuti e sterpaglie.

Con ordinanza sindacale a tutela della pubblica incolumità il sindaco di Bari Vito Leccese ha ordinato la messa in sicurezza dell’area mercatale di via Leonardo Del Turco a Palese mediante la rimozione delle parti ammalorate e ha contestualmente disposto l’immediata verifica da parte degli uffici tecnici sull’opportunità di procedere allo smantellamento della struttura in acciaio o alla riqualificazione della stessa per destinarla a un uso diverso rispetto all’originaria destinazione.

È necessario un intervento straordinario che sarà eseguito da Amiu Puglia nelle prossime ore. «Alcuni cittadini mi hanno chiesto di intervenire per la messa in sicurezza di quell’area mercatale, da troppo tempo abbandonata e mai entrata in funzione – ha spiegato Leccese –. Provvederemo subito alla pulizia e alla rimozione delle parti pericolanti, dopodiché ho chiesto agli uffici tecnici di individuare al più presto una soluzione definitiva che restituisca decoro e sicurezza a quello spazio di quartiere».

CORRELATI

Attualità, Bari","include_children":"true"}],"signature":"c4abad1ced9830efc16d8fa3827ba39e","user_id":1,"time":1730895210,"useQueryEditor":true,"post_type":"post","post__in":[471117,470958,470944],"paged":1}" data-page="1" data-max-pages="1" data-start="1" data-end="3">

Lascia un commento

Bentornato,
accedi al tuo account

Registrati

Tutte le news di Puglia e Basilicata a portata di click!