Un torneo di pallavolo per ricordare Davide Capuozzo in quello che sarebbe stato il giorno del suo 18esimo compleanno. Il giovane studente è scomparso il 4 gennaio scorso a seguito di un incidente in moto. I compagni di classe, i docenti e l’intera comunità dell’istituto Marco Polo, con il supporto dell’associazione Amichi di Michele Visaggi, hanno scelto di commemorarlo attraverso un momento di sport e condivisione in uno dei luoghi a lui più cari.
L’intera mattinata si è svolta con un sottofondo musicale dedicato a Davide, composto dalle canzoni che amava e che ascoltava più spesso. In campo si sono sfidate sei squadre, composte da ragazze e ragazzi delle classi quinte. Le partite si sono disputate in due gironi da tre squadre ciascuno e le vincenti hanno poi giocato la finale. Al termine degli incontri si è svolta la cerimonia di premiazione, con la consegna delle medaglie a tutti i partecipanti e della coppa ai vincitori, ottenuta dalla 5ª DT, proprio la sezione di Capuozzo.
«Davide era uno sportivo e proprio per tale motivo abbiamo pensato di organizzare questo torneo,
per esaltare la sua passione – ha affermato la dirigente scolastica, Rosa Scarcia – Oggi sarebbe stato il suo compleanno e abbiamo voluto dedicargli questa giornata, con una manifestazione sportiva e un momento di riflessione insieme ai suoi compagni». A seguire, nell’aula multimediale della scuola, si è tenuto un momento di incontro alla presenza della dirigente scolastica, dei genitori di Davide e
dell’avvocato Francesco Visaggi, vicepresidente dell’associazione. A sorpresa è intervenuto anche il sindaco di Bari, Vito Leccese, che ha portato una targa commemorativa dedicata a Davide e alla sua memoria.











