SEZIONI
SEZIONI
Bari
Sfoglia il giornale di oggiAbbonati

Bari, il Comune potenzia il servizio taxi: l’ok per 30 nuove licenze nel capoluogo

Saranno 30 le nuove licenze taxi che potranno essere rilasciate a Bari. La Giunta comunale ha approvato ieri la nuova delibera contenente le linee di indirizzo per un concorso straordinario per l’assegnazione delle nuove autorizzazioni. Di queste, nove saranno dedicate al trasporto di persone con disabilità motoria che si avvalgono dell’uso di una sedia a…

Saranno 30 le nuove licenze taxi che potranno essere rilasciate a Bari. La Giunta comunale ha approvato ieri la nuova delibera contenente le linee di indirizzo per un concorso straordinario per l’assegnazione delle nuove autorizzazioni. Di queste, nove saranno dedicate al trasporto di persone con disabilità motoria che si avvalgono dell’uso di una sedia a rotelle. Attualmente sono 150 le licenze attive in città, ma negli ultimi anni si è reso necessario, specie nei mesi estivi a causa dell’aumento del flusso turistico, un rafforzamento dell’offerta del servizio.

I provvedimenti

Inizialmente il Comune aveva sperimentato forme alternative per ovviare all’aumento della domanda, specie per il trasporto dall’aeroporto al centro città, quali la cosiddetta “doppia guida”, che però non ha prodotto i risultati sperati. Successivamente ha avviato le procedure per incrementare il numero delle licenze, in misura non superiore al 20% di quelle già rilasciate.

«Una città come la nostra, che intende essere turistica, non può prescindere dal potenziamento di un servizio taxi che riesca a collegare in modo efficiente non solo l’aeroporto con il resto della città ma anche i diversi luoghi tra loro – commenta l’assessore allo Sviluppo locale Pietro Petruzzelli – Finalmente, attraverso l’approvazione di questa delibera, procederemo con l’ampliamento del numero delle licenze taxi rispondendo a un’esigenza particolarmente avvertita, da tempo alla nostra attenzione. Attualmente, infatti, il servizio non è in grado di soddisfare la richiesta complessiva, come viene puntualmente segnalato dai turisti nei loro commenti su PayTourist».

Dal prossimo anno, inoltre, sarà attiva anche una piattaforma che permetterà agli utenti di segnalare il livello di gradimento del servizio attraverso la lettura di un qr code presente all’interno dei taxi sul tariffario fornito dall’amministrazione.

ARGOMENTI

bari
comune di bari
licenze
taxi
turismo

CORRELATI

array(3) {
  [0]=>
  int(390142)
  [1]=>
  int(391691)
  [2]=>
  int(391678)
}

Lascia un commento

Bentornato,
accedi al tuo account

Registrati

Tutte le news di Puglia e Basilicata a portata di click!