Un messaggio carico di commozione e determinazione quello condiviso sui social da Igor Protti, ex bomber biancorosso e idolo dei tifosi. L’attaccante ha rivelato di aver scoperto, poco più di un mese fa, la presenza di uno «sgraditissimo ospite», riferendosi a una grave malattia che sta affrontando. «Questa foto è di pochi giorni fa in un letto di ospedale», ha esordito Protti nel suo post. L’ex calciatore ha già subito un primo intervento chirurgico e la prossima settimana inizierà le cure, con la prospettiva di un nuovo intervento tra qualche mese.
La vicinanza della famiglia e del mondo del calcio
«È una partita durissima, so benissimo che si può vincere o perdere ma ce la metterò tutta come sempre», ha scritto Protti, mostrando la stessa grinta che lo contraddistingueva sul campo. Ha poi voluto sottolineare l’importanza del sostegno che sta ricevendo: «E come sempre so di non essere solo, ho la mia grande e meravigliosa Famiglia vicino a me anche se non tutti lo possono essere fisicamente. Come quando ero in campo e mi sentivo parte di una grande comunità oggi sento anche la vicinanza di tutti gli amici e di tutte quelle persone che mi hanno seguito e voluto bene».
Protti ha ringraziato lo staff medico che lo sta seguendo in questa battaglia e ha preannunciato che potrebbe avere difficoltà a rispondere a telefonate e messaggi nei prossimi mesi a causa delle cure. Il messaggio si è concluso con un «forte ed enorme abbraccio» ai suoi sostenitori.
La brutta notizia ha immediatamente generato un’ondata di affetto e solidarietà da parte di tifosi, ex compagni di squadra e del mondo del calcio intero, a testimonianza del legame indissolubile che Protti ha saputo creare con chi lo ha sempre amato.