I Subsonica, iconica band della scena alternative italiana, faranno tappa al Demodè Club di Modugno domenica 30 marzo, per l’unica data pugliese del loro “Club tour 2025”. L’evento, che si inserisce nella venticinquesima stagione del locale, rappresenta l’ultima occasione per i fan di assistere al live che ha toccato le principali città italiane ed europee.
Samuel, Max Casacci, Boosta, Ninja e Vicio, attualmente impegnati nella realizzazione del nuovo album, porteranno sul palco l’energia e l’innovazione che li contraddistinguono, proponendo sia i brani del loro ultimo lavoro “Realtà Aumentata”, uscito a gennaio 2024, sia le hit che hanno segnato la loro quasi trentennale carriera. Da “Tutti i miei sbagli” a “Istrice”, da “Nuvole rapide” a “Strade”, il concerto sarà un viaggio attraverso il sound unico dei Subsonica, che mescola elettronica, rock e pop in modo originale.
Nati nel vivace contesto culturale dei Murazzi del Po a Torino, i Subsonica hanno rivoluzionato la scena musicale italiana, influenzati da ritmi underground e sonorità sperimentali, dal reggae all’hip-hop, dalla psichedelia all’elettronica. La loro passione per la fantascienza ha contribuito a definire un immaginario creativo che si riflette nella loro musica.
«Il club è il luogo dove tutto quello che ci riguarda è nato», raccontano i Subsonica, ricordando gli anni in cui la scena musicale era un melting pot di generi e le notti trascorse tra studio di registrazione e locali. Il “Club tour 2025” rappresenta quindi un ritorno alle origini, un modo per riabbracciare il pubblico in un contesto intimo e carico di energia.