SEZIONI
SEZIONI
Bari
Sfoglia il giornale di oggiAbbonati

Bari, scoperto alla guida di un tir con tachigrafo manomesso: sanzionato l’autista

Un congegno per falsare i dati relativi la velocità, ma anche i tempi di guida e riposo del conducente. È quanto scoperto dalla Polizia locale di Bari su un autoarticolato immatricolato all'estero. Nel corso dei controlli, gli agenti si sono insospettiti dopo alcune verifiche sulla documentazione esibita dall'autista e il mezzo è stato portato in…
l'edicola

Un congegno per falsare i dati relativi la velocità, ma anche i tempi di guida e riposo del conducente. È quanto scoperto dalla Polizia locale di Bari su un autoarticolato immatricolato all’estero. Nel corso dei controlli, gli agenti si sono insospettiti dopo alcune verifiche sulla documentazione esibita dall’autista e il mezzo è stato portato in un’officina autorizzata per gli accertamenti tecnici.

Qui la scoperta dell’alterazione dell’impianto tachigrafico. Il congegno elettronico e i suoi componenti sono stati sequestrati, mentre per il conducente è scattata la contestazione di diverse violazioni per tachigrafo alterato e sigillo manomesso. Per lui anche un mese di sospensione della patente e l’obbligo di fornire una prova entro 10 giorni alla Polizia locale del ripristino dell’impianto.

CORRELATI

Bari, Cronaca","include_children":"true"}],"signature":"c4abad1ced9830efc16d8fa3827ba39e","user_id":1,"time":1730895210,"useQueryEditor":true,"post_type":"post","post__in":[481648,480989,482168],"paged":1}" data-page="1" data-max-pages="1" data-start="1" data-end="3">

Lascia un commento

Bentornato,
accedi al tuo account

Registrati

Tutte le news di Puglia e Basilicata a portata di click!