SEZIONI
SEZIONI
Bari
Sfoglia il giornale di oggiAbbonati

Furti in negozi e appartamenti a Bari, arrestato ladro seriale: incastrato dai tatuaggi – VIDEO

Sceglieva con cura gli obiettivi, basandosi soprattutto sui sistemi di chiusura delle saracinesche, il 35enne barese che, dall’agosto all’ottobre del 2024, avrebbe messo a segno almeno 10 furti in attività commerciali e due in appartamenti privati, uno dei quali non è andato a buon fine.

L’uomo, incastrato dai tatuaggi, è stato arrestato dai carabinieri della compagnia di Bari centro che hanno condotto le indagini a seguito delle denunce dei titolari dei negozi.

Il modus operandi

Stando a quanto emerso, il 35enne sceglieva i “luoghi di interesse” basandosi soprattutto sui sistemi di chiusura delle saracinesche, preferendo, cioè, quelle dotate di serrature laterali e prive del gruppo di fissaggio centrale, così da poterle divellere e sollevare con la sola forza delle braccia. Come si vede, poi, dalle immagini riprese dalle telecamere di videosorveglianza, il 35enne si introduceva nei negozi e li svaligiava.

Proprio le immagini registrate dai sistemi di sicurezza hanno permesso ai militari di identificare l’uomo, riconoscendo singoli particolari del volto e del corpo (tra cui proprio i tatuaggi) e individuando alcuni indumenti indossati durante i furti che, successivamente, sono stati ritrovati nell’abitazione del 35enne.

L’uomo è stato arrestato e condotto in carcere a Bari.

ARGOMENTI

bari
cronaca
furti
ladro seriale

CORRELATI

array(3) {
  [0]=>
  int(417947)
  [1]=>
  int(414492)
  [2]=>
  int(414019)
}

Lascia un commento

Bentornato,
accedi al tuo account

Registrati

Tutte le news di Puglia e Basilicata a portata di click!