SEZIONI
SEZIONI
Bari
Sfoglia il giornale di oggiAbbonati

Bari, Fiera del Levante e Unicef Italia insieme per i bambini di tutto il mondo: firmato l’accordo

Promuovere i diritti dell'infanzia e dell'adolescenza realizzando anche attività di raccolta fondi a favore dei bambini più vulnerabili nel mondo. È uno degli obiettivi dell'accordo di collaborazione sottoscritto dal presidente dell'Unicef Italia, Nicola Graziano, e dal presidente della Nuova Fiera del Levante di Bari, Gaetano Frulli. L'accordo ha la durate di tre anni ed è,…
l'edicola

Promuovere i diritti dell’infanzia e dell’adolescenza realizzando anche attività di raccolta fondi a favore dei bambini più vulnerabili nel mondo. È uno degli obiettivi dell’accordo di collaborazione sottoscritto dal presidente dell’Unicef Italia, Nicola Graziano, e dal presidente della Nuova Fiera del Levante di Bari, Gaetano Frulli.

L’accordo ha la durate di tre anni ed è, spiega proprio Frulli, «in linea con il ruolo che ci vogliamo dare di azienda vicina alle organizzazioni del terzo settore» e proprio in questo contesto, «per la prima volta in 88 anni di storia della Campionaria della Fiera del Levante, siamo al fianco di un’organizzazione umanitaria per promuovere i diritti dell’infanzia e dell’adolescenza».

L’obiettivo, spiega il presidente, «è quello di avviare un percorso strutturato che vedrà realizzate diverse iniziative per supportare concretamente i programmi dell’Unicef a favore dei bambini più vulnerabili in tutto il mondo».

«Prendersi cura dell’infanzia vuol dire prendersi cura del futuro delle nostre società», sottolinea il presidente dell’Unicef Italia, Nicola Graziano, evidenziando che «purtroppo però oggi tanti bambini nel mondo vedono la propria vita e il proprio futuro compromessi a causa di guerre, violenze, povertà, cambiamento climatico».

Il primo appuntamento che vedrà la concretizzazione dell’accordo avverrà in occasione dell’ottantottesima edizione della Fiera che si terrà a Bari dal 13 al 21 settembre 2025: il 5% di ogni biglietto venduto sarà devoluto al sostegno dei programmi dell’Unicef.

CORRELATI

Attualità, Bari","include_children":"true"}],"signature":"c4abad1ced9830efc16d8fa3827ba39e","user_id":1,"time":1730895210,"useQueryEditor":true,"post_type":"post","post__in":[456203,456164,456135],"paged":1}" data-page="1" data-max-pages="1" data-start="1" data-end="3">

Lascia un commento

Bentornato,
accedi al tuo account

Registrati

Tutte le news di Puglia e Basilicata a portata di click!