Categorie
Attualità Bari

Bari, eventi e aggregazione per far rinascere piazza Umberto: torna la Festa del cioccolato

Organizzare attività ed eventi per far rinascere piazza Umberto. È l’obiettivo del Comune di Bari che negli ultimi giorni è al lavoro per definire una strategia contro l’escalation di violenza registrata in città negli ultimi giorni, dove in una settimana ci sono state 10 aggressioni (tra quelle note). Nel calendario di appuntamenti c’è il “Tipico village“, con luci, bancarelle, casette dedicate all’offerta food e piccole attività artigiane che illumineranno la piazza e le strade limitrofe. Il programma prevede anche lo svolgimento delle fasi finali del secondo campionato assoluto “La migliore assassina”, oltre che attività dedicate alle famiglie.

«Vogliamo costruire un’alleanza civica per Piazza Umberto – spiega l’assessore allo Sviluppo locale, Pietro Petruzzelli – Faccio appello alle imprese, alle associazioni e a tutti gli operatori: dateci una mano a sostenere attività di animazione gioiosa della piazza, da troppi giorni protagonista di tristi fatti di cronaca, che non restituiscono un’immagine degna della nostra città».

Dal 7 al 9 novembre, invece, piazza Umberto ospiterà anche quest’anno la “Festa del Cioccolato artigianale”, tappa barese del tour delle “Feste del cioccolato nazionali”. Una rappresentanza di maestri cioccolatieri provenienti da 15 regioni italiane arriverà nel capoluogo pugliese. L’evento prevede l’esposizione e la vendita di prodotti artigianali, e l’organizzazione di laboratori didattici con il coinvolgimento dei bambini e delle bambine delle scuole primarie di Bari.

Lascia un commento Annulla risposta

Exit mobile version