SEZIONI
SEZIONI
Bari
Sfoglia il giornale di oggiAbbonati

Esposto striscione per il Nobel per la Pace ai bambini di Gaza sulla facciata del Palazzo di Città a Bari

Sulla facciata del Palazzo di Città a Bari è stato esposto un grande striscione a sostegno della campagna per il Nobel per la Pace ai bambini di Gaza. L'iniziativa è promossa dalla fondazione "L'Isola che non c'è", che spera di estendere la sua campagna ad altri edifici pubblici in diverse città italiane. «Presto altri striscioni…
l'edicola

Sulla facciata del Palazzo di Città a Bari è stato esposto un grande striscione a sostegno della campagna per il Nobel per la Pace ai bambini di Gaza. L’iniziativa è promossa dalla fondazione “L’Isola che non c’è”, che spera di estendere la sua campagna ad altri edifici pubblici in diverse città italiane.

«Presto altri striscioni verranno affissi su altri immobili pubblici in altre città della Puglia, ma speriamo anche in altre Regioni», ha dichiarato il presidente onorario della fondazione, il giornalista Franco Giuliano. L’obiettivo è quello di sensibilizzare l’opinione pubblica sulla situazione a Gaza, che rischia di superare il triste primato dell’assedio di Sarajevo.

La proposta della fondazione è stata presentata anche al Governatore del Molise, Francesco Roberti, che ha aderito all’iniziativa a titolo personale. La fondazione, inoltre, sta cercando di ottenere un’udienza con il Papa per donargli una maglietta della campagna.

«Questa candidatura non è solo un atto simbolico. È un appello morale – ha concluso Giuliano -. Premiare i bambini di Gaza significa riconoscere la loro sofferenza innocente e affermare che ogni bambino, in ogni luogo del mondo, ha diritto alla pace».

CORRELATI

Attualità, Bari","include_children":"true"}],"signature":"c4abad1ced9830efc16d8fa3827ba39e","user_id":1,"time":1730895210,"useQueryEditor":true,"post_type":"post","post__in":[461266,461207,461182],"paged":1}" data-page="1" data-max-pages="1" data-start="1" data-end="3">

Lascia un commento

Bentornato,
accedi al tuo account

Registrati

Tutte le news di Puglia e Basilicata a portata di click!