SEZIONI
SEZIONI
Bari
Sfoglia il giornale di oggiAbbonati

Bari, nel 2025 eseguiti 500 interventi di Chirurgia toracica all’istituto tumori “Giovanni Paolo II”

Sono più di 500 gli interventi di Chirurgia toracica eseguiti, dal primo gennaio 2025 a oggi, all'Istituto tumori "Giovanni Paolo II" di Bari nell'unità operativa complessa diretta dal dottor Gaetano Napoli. Si tratta, spiega il commissario straordinario Alessandro Delle Donne, di un traguardo che «non rappresenta soltanto un alto numero di interventi, ma soprattutto la…
l'edicola

Sono più di 500 gli interventi di Chirurgia toracica eseguiti, dal primo gennaio 2025 a oggi, all’Istituto tumori “Giovanni Paolo II” di Bari nell’unità operativa complessa diretta dal dottor Gaetano Napoli.

Si tratta, spiega il commissario straordinario Alessandro Delle Donne, di un traguardo che «non rappresenta soltanto un alto numero di interventi, ma soprattutto la complessità delle procedure affrontate, che richiedono tecnologie avanzate, competenze specialistiche e un’integrazione multidisciplinare di livello».

Secondo i dati del sistema regionale Schede di dimissione ospedaliera/Diagnosis related groups (certifica l’attività ospedaliera e classifica i ricoveri anche in base alla complessità delle procedure) aggiornati al 31 ottobre scorso, la Chirurgia toracica dell’istituto registra un peso medio di complessità pari a 2,036, «indicatore che documenta la natura altamente specialistica dei casi trattati».

Per il dottor Napoli, «questo risultato è il frutto del lavoro di un’équipe straordinaria. La proiezione dell’attività ci porterà a raggiungere circa 530 interventi entro il 31 dicembre, un obiettivo che testimonia l’impegno condiviso nel garantire cure moderne, efficaci e orientate alla qualità di vita dei pazienti».

CORRELATI

Bari, Salute","include_children":"true"}],"signature":"c4abad1ced9830efc16d8fa3827ba39e","user_id":1,"time":1730895210,"useQueryEditor":true,"post_type":"post","post__in":[477453,477436,475800],"paged":1}" data-page="1" data-max-pages="1" data-start="1" data-end="3">

Lascia un commento

Bentornato,
accedi al tuo account

Registrati

Tutte le news di Puglia e Basilicata a portata di click!