SEZIONI
SEZIONI
Bari
Sfoglia il giornale di oggiAbbonati

Bari, entra nel vivo il cantiere del Parco della Rinascita: pronto entro la prossima estate

Il Parco della Rinascita sarà pronto entro la prossima estate. Lo ha confermato il sindaco di Bari Vito Leccese che stamattina, insieme all'assessore alla Cura del territorio Domenico Scaramuzzi, ha effettuato un sopralluogo sull'area dell'ex Fibronit per l'avvio delle lavorazioni definitive. Si tratta di «un’opera pubblica attesa da oltre 20 anni» che è «simbolo del…
l'edicola

Il Parco della Rinascita sarà pronto entro la prossima estate. Lo ha confermato il sindaco di Bari Vito Leccese che stamattina, insieme all’assessore alla Cura del territorio Domenico Scaramuzzi, ha effettuato un sopralluogo sull’area dell’ex Fibronit per l’avvio delle lavorazioni definitive. Si tratta di «un’opera pubblica attesa da oltre 20 anni» che è «simbolo del riscatto civile e politico di un’intera città», commenta il primo cittadino.

Dopo la conclusione delle operazioni propedeutiche all’avvio vero e proprio del cantiere, oggi è stato gettato il “magrone”, cioè la piastra di cemento armato su cui sorgerà il campo da basket con la copertura a pannelli fotovoltaici. Alle spalle del campo saranno realizzati lo skatepark e la pista di pattinaggio, oltre alle piazzole di sosta previste. Parallelamente è in corso la realizzazione delle aree destinate a bar e servizi igienici e per il campo da bocce, ed è stata spianata la zona che ospiterà l’anfiteatro dedicato a Maria Maugeri, così come gli spazi su cui sorgeranno le piastre delle piazza yin e yang e della piazza dell’acqua.

CORRELATI

Attualità, Bari","include_children":"true"}],"signature":"c4abad1ced9830efc16d8fa3827ba39e","user_id":1,"time":1730895210,"useQueryEditor":true,"post_type":"post","post__in":[461438,461749,461140],"paged":1}" data-page="1" data-max-pages="1" data-start="1" data-end="3">

Lascia un commento

Bentornato,
accedi al tuo account

Registrati

Tutte le news di Puglia e Basilicata a portata di click!