Categorie
Attualità Bari

Bari e Granada insieme per la rigenerazione urbana e per combattere l’overtourism

Per affrontare le sfide poste dall’overtourism, le città di Bari e Granada hanno unito le forze per condividere strategie di sviluppo urbano sostenibile. Una delegazione di Granada ha visitato Bari oggi per discutere iniziative volte a rivitalizzare i quartieri sovraccarichi dal turismo, preservando al contempo la qualità della vita dei residenti.

L’incontro, parte del programma City-to-City Exchanges dell’UE, ha riunito funzionari locali di entrambe le città per esplorare le sfide comuni e le potenziali soluzioni. L’attenzione si è concentrata sullo scambio di buone pratiche per rivitalizzare gli spazi pubblici, rafforzare i servizi locali e mitigare gli impatti negativi della gentrificazione.

«Sia Bari che Granada hanno vissuto un’impennata del turismo negli ultimi anni, portando con sé sia opportunità che sfide – ha dichiarato il sindaco di Bari, Vito Leccese. Condividendo le nostre esperienze, possiamo imparare gli uni dagli altri e sviluppare strategie più efficaci per gestire il turismo e migliorare la qualità della vita dei nostri residenti».

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version