Poteva finire in tragedia una lite domestica scoppiata la notte tra domenica 18 e lunedì 19 maggio in un’abitazione di via Orazio Flacco, a Bari. Al culmine del litigio un 37enne di origine georgiana, con precedenti di polizia, avrebbe esploso diversi colpi con una pistola risultata rubata. È quanto hanno accertato i carabinieri di Bari che hanno arrestato l’uomo.
I militari sono intervenuti presso l’abitazione del 37enne intorno alle 3, a seguito della segnalazione di una lite domestica e dell’esplosione di alcuni colpi di arma da fuoco.
Giunti sul posto, i carabinieri hanno trovato tre ogive deformate, poiché esplose, sulla rampa delle scale del condominio. Altri tre bossoli sono stati trovati nel vano ascensore. Nell’appartamento in cui l’uomo viveva con la compagna c’era il caricatore di una pistola con otto proiettili calibro 9×21 e una scatola con altri 32 proiettili dello stesso calibro. Sul terrazzo, infine, completa di serbatoio vuoto, è stata trovata la pistola risultata rubata nell’ottobre del 2024 in casa di un 84enne di La Spezia.
I carabinieri hanno arrestato il cittadino georgiano che, quando è stato bloccato, ha tentato di opporsi sferrando calci e pugni ai militari, fortunatamente senza ferirli. Il 37enne è stato condotto in carcere a Bari.