Bari, dopo l’aperitivo resta il segno. Retake: «Davvero non riusciamo ad essere migliori?»

Come da tradizione i festeggiamenti ieri non sono mancati. Tutte le vie della città del centro si sono affollate tra corsa agli ultimi regali, brindisi e aperitivi per farsi gli auguri di Natale. In alcune vie nei pressi del lungomare di Bari è rimasto il segno, si spera per poche ore ancora.

È di questa mattina un post dell’associazione Retake Bari da anni impegnata alla cura della città con i suoi volontari. «Chi stamattina si è svegliato presto per una salutare corsetta ha potuto vedere ciò di cui siamo capaci. È vero, si tratta di eventi straordinari. Ieri c’erano in centro a Bari centinaia di migliaia di persone ma ci chiediamo se davvero non si possa far meglio di così.

«Ogni esercizio commerciale dovrebbe essere responsabile della spazzatura che produce, ognuno di noi dovrebbe essere consapevole di dove finiscano i bicchieri, le cannucce, le bottiglie e le sigarette che abbandona. Se ieri ci fosse stato vento forte avremmo assistito all’ennesimo disastro ambientale. Eppure siamo baresi, popolo di amanti del mare che vive di mare e sul mare. Davvero non riusciamo ad essere migliori di così? Babbo Natale per i miracoli devi attrezzarti!»

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version