SEZIONI
SEZIONI
Bari
Sfoglia il giornale di oggiAbbonati

Bari, dopo 40 anni il teatro Abeliano non avrà i fondi ministeriali: «Impatto devastante sulla programmazione»

Dopo 40 anni, il teatro Abeliano di Bari non avrà i fondi ministeriali. A lanciare l'allarme è stato Vito Signorile, che quel teatro lo ha fondato e lo dirige. All'attore barese arriva la solidarietà del deputato del Partito democratico Marco Lacarra che parla di «una vicenda pazzesca che lascia allibito chiunque conosce» la storia «di…
l'edicola

Dopo 40 anni, il teatro Abeliano di Bari non avrà i fondi ministeriali. A lanciare l’allarme è stato Vito Signorile, che quel teatro lo ha fondato e lo dirige.

All’attore barese arriva la solidarietà del deputato del Partito democratico Marco Lacarra che parla di «una vicenda pazzesca che lascia allibito chiunque conosce» la storia «di innovazione nella traduzione e il grande valore dell’offerta culturale» dell’Abeliano.

L’esponente dem pugliese sottolinea che è «inutile» parlare dell’«impatto devastante che questa novità rischia di avere sulla capacità dell’Abeliano di continuare a portare avanti la propria programmazione».

Gli avvocati Gianfranco Todaro e Giovanni Spinelli hanno presentato ricorso al Tar del Lazio. «Li ringrazio soprattutto perché hanno in quelle pagine interpretato al meglio lo spirito della nostra professione: non chiedere giustizia per uno, ma garantire che la legge sia sempre uguale per tutte e tutti», afferma Lacarra. «Le risorse pubbliche devono essere assegnate con procedure pienamente trasparenti: è una questione – conclude – di rispetto per gli operatori e le strutture che si candidano a riceverle e di accountability nei confronti di cittadine e cittadini circa l’utilizzo di fondi che appartengono alla collettività».

CORRELATI

Attualità, Bari","include_children":"true"}],"signature":"c4abad1ced9830efc16d8fa3827ba39e","user_id":1,"time":1730895210,"useQueryEditor":true,"post_type":"post","post__in":[466093,466087,465876],"paged":1}" data-page="1" data-max-pages="1" data-start="1" data-end="3">

Lascia un commento

Bentornato,
accedi al tuo account

Registrati

Tutte le news di Puglia e Basilicata a portata di click!