Sarà in vigore fino al 30 giugno 2026 l’ordinanza che regola la circolazione stradale su via Caldarola per i lavori del parco della Rinascita, sull’area dell’ex Fibronit di Bari. In particolare, la misura è necessaria a garantire, in questa prima fase, un secondo accesso al cantiere. In un secondo momento, invece, consentirà la realizzazione del marciapiedi previsto sul lato di via Caldarola adiacente all’area.
Per i prossimi mesi è stato disposto il senso unico su via Caldarola nel tratto compreso tra via Aristosseno e via Carabiniere Giovanni del Conte, oltre a un restringimento di carreggiata a tutti i veicoli su un tratto di via Caldarola, dove è stato anche disposto il divieto di fermata ambo i lati. Obbligo di svolta a destra a tutti i veicoli su via Carabiniere Giovanni del Conte, in corrispondenza dell’intersezione con via Caldarola; mentre obbligo di svolta a sinistra a tutti i veicoli su via Caldarola in corrispondenza dell’intersezione con via Carabiniere Giovanni del Conte, per i veicoli sulla corrente di traffico proveniente da via Oberdan.
L’ordinanza dispone inoltre che venga data comunicazione dell’istituzione del senso vietato su via Guglielmo Oberdan in direzione di via Caldarola.










