A un mese dall’inaugurazione “Dinosaur invasion“, il grande parco giurassico allestito nella Fiera del Levante di Bari, apre a scuole e gruppi organizzati, offrendo un’esperienza educativa e coinvolgente con visite guidate e laboratori didattici per un’esperienza didattica che punta a stimolare la curiosità scientifica di bimbi e giovani.
L’evento è prodotto da Cube Comunicazione e Time4Fun, società specializzate in grandi eventi di edutainment e mostre interattive e innovative, con il patrocinio del Comune di Bari.
«Le visite guidate permetteranno agli studenti di esplorare il mondo preistorico in modo interattivo e coinvolgente», assicura Daniela Di Cosola, direttrice commerciale di Cube Comunicazione. «Siamo convinti che stimolare la curiosità e l’interesse dei giovani in un contesto ludico e educativo sia fondamentale per coltivare la loro passione per la scienza».
Le attività per le scuole
Per le scuole sono previste attività didattiche speciali che accompagneranno gli studenti nella scoperta di questi giganti preistorici, con percorsi pensati per stimolare la curiosità e l’apprendimento, rendendo la visita non solo un’avventura, ma anche un’opportunità per approfondire la conoscenza della storia della Terra.
Gli eventi privati
Per chi desidera un’esperienza personalizzata è possibile prenotare eventi privati, come feste di compleanno che possono essere organizzate all’interno della mostra.
Fino a marzo la Fiera del Levante di Bari si trasforma, dunque, in un autentico parco giurassico dove i dinosauri prendono vita grazie alla tecnologia Animatronics, con esemplari a grandezza naturale che permettono ai visitatori di esplorare in modo interattivo il mondo preistorico.
I dinosauri “in mostra”
I visitatori avranno la possibilità di ammirare alcuni dei più temuti e affascinanti esemplari della storia della Terra, come il possente T-Rex e lo Spinosauro, lungo ben 15 metri. Tra i punti salienti della mostra, si segnala la possibilità di partecipare a esperienze di realtà virtuale, esplorando l’habitat dei dinosauri in modo ancora più immersivo, e attività pratiche come il laboratorio di paleontologia per bambini, che potranno scavare alla ricerca di fossili.
Un elemento che aggiunge un tocco di divertimento è il selfie corner, dove grandi e piccini possono scattare foto con i dinosauri e condividerle sui social.
La mostra è accessibile tutti i giorni dalle 10 alle 20, con ultimo accesso alle 19.
Per i gruppi scolastici è stata attivata una linea diretta dedicata, con prenotazione obbligatoria, dal lunedì al venerdì: chiamando il 389 4469302. Inoltre è possibile prenotare la mostra per la realizzazione di feste di compleanno ed eventi per bambini personalizzabili chiamando il 327 8829680.