Ebrima Darboe, classe 2001, è un calciatore gambiano, centrocampista del Bari e della sua nazionale, che ha debuttato in biancorosso venerdì scorso contro il Palermo. Fino a quando è stato in campo la squadra di Caserta era sullo 0-0 poi ha subito il tracollo e perso 2-0. Ma probabilmente è stato solo un caso visto l’assedio dei siciliani.
Il nazionale gambiano ha firmato un contratto triennale con il Bari ed è stato presentato oggi in conferenza stampa: «L’ultima stagione avevo finito con un infortunio al piede, mi sono ripreso, ma ho saltato tutta la mia vacanza. Ho iniziato la stagione con la Roma, facendo il ritiro lì. Venivo da un campionato dove avevo giocato solo pochi minuti. Ora per fortuna sto al 100%, piano piano sarò pronto. È stata una trattativa lunga e complicata. Ero in scadenza, mi mancava l’ultimo anno. C’è stata l’opportunità di venire a Bari, conoscevo la squadra, la città, sapevo quanto ci tengono i tifosi, una piazza simile a Roma. Dopo aver parlato con mister e direttore ho capito che il Bari voleva disputare un campionato importante, ho capito che i miei obiettivi e quelli della società sono gli stessi: abbiamo in mente la stessa cosa, portare il Bari dove merita».
Il nazionale gambiano ha ringraziato anche il portiere Cerofolini e l’attaccante esterno Partipilo che erano con lui a Frosinone nella passata stagione e hanno caldeggiato il suo passaggio in biancorosso.
Sabato prossimo ritroverà da avversario la Sampdoria, una delle squadre in cui ha militato, oltre che nella Roma di Mourinho, giocando anche in Europa League. Sull’approccio della squadra biancorossa il centrocampista ha concluso: «Non ci è mai mancato l’approccio e sono sicuro ci riprenderemo presto, il gruppo è unito».