Categorie
Attualità Bari

Dal Capodanno in Musica alla tappa della Fiamma Olimpica: Bari accoglie migliaia di persone

Arrivate migliaia di persone per Capodanno a Bari. Ad attirare l’attenzione soprattutto il grande spettacolo presentato da Federica Panicucci e Fabio Rovazzi che andrà in onda su canale 5.

Sono 1100 i posti a sedere sulla gradinata montata per il concertone di fine anno che si terrà in piazza Libertà, ma l’area antistante il palco potrà accoglierne altre 4.000. Non solo, i maxi schermi montati lungo corso Vittorio Emanuele permetteranno questa sera anche a tanti altri cittadini di godersi lo spettacolo di fine anno. Ai posti a sedere sarà possibile accedere gratuitamente mettendosi in fila, fino a esaurimento posti.

L’ingresso è previsto a partire dal tardo pomeriggio. Grande attenzione da parte dell’amministrazione comunale anche alla viabilità e al traffico per cui in alcune strade non si potrà circolare tra cui corso Vittorio Emanuele e gli ultimi isolati di via Roberto da Bari e via Andrea da Bari che sfociano sul corso centrale.

Lo spettacolo

Lo show atteso da tanti baresi, ma anche da tanti turisti porterà sul palco grandi interpreti e storici cantautori come Raf, Umberto Tozzi e Gigi D’Alessio, ma non mancheranno neanche tanti giovani cantanti usciti dai talent come Sarah , Petit e Mew. Immancabile poi, la regina del raggae Baby K e gli iconici The Kolors e con loro tanti altri artisti. Al concerto e in città «È arrivata anche una grande affluenza di giovani provenienti dai paesi limitrofi o comunque dalla stessa Puglia, che pur di passare un fine anno più divertente resteranno a soggiornare nel capoluogo» ha spiegato l’assessore al turismo Pietro Petruzzelli. Infatti, per molti lo stesso concerto sarà il motivo per restare anche qualche altro giorno in città.

I divieti di circolazione

Ma ad attirare tanta gente non sarà solo il concerto, ma anche il viaggio della fiamma olimpica, che partirà dal rione Carbonara, attraverserà il quartiere Carrassi e poi arriverà in centro città. A largo Giannella è stato anche montato un villaggio in cui si terranno diverse manifestazioni sportive e musicali fino alle 20. Proprio per questo l’amministrazione ha inserito il divieto di fermata su diverse vie. In particolare i divieti saranno attivi su via Falcone e Borsellino, via Beatillo, corso Cavour, sul lungomare di Crollalanza e su piazza Diaz.

Ordinanza

Infine, le temperature in calo non fermeranno nella mattinata di oggi tanti cittadini che arriveranno nel centro città per il tipico aperitivo di fine anno. Oggi infatti, resta attiva per i locali l’ordinanza già in vigore il 24 dicembre. Le attività di ristorazione così non potranno vendere bevande in vetro o in lattina, ma solo in bicchieri di carta. Non solo, non si potrà girare con bevande o cibi e quindi sarà vietato l’asporto e i locali non potranno mettere dj set all’esterno delle loro strutture. Tutti i divieti resteranno attivi dalle 13 di oggi fino alle 5 di domani mattina. Dunque, seppur con tanti controlli e limitazioni a Bari l’anno si conclude con tanto divertimento.

Lascia un commento Annulla risposta

Exit mobile version