A partire dal 30 marzo prossimo, dall’aeroporto di Bari-Palese “Karol Wojtyla” sarà attivo il collegamento diretto con Bratislava, in Slovacchia.
Il collegamento sarà operato, fino a fine ottobre, da Ryanair con due frequenze settimanali, il mercoledì (con partenza da Bari alle 21:35 e arrivo a Bratislava alle 23:15 e con partenza dalla Slovacchia alle 19:20 e arrivo in Puglia alle 21) e la domenica (partenza da Bari alle 14:40 e arrivo a Bratislava alle 16:20 e dalla Slovacchia alle 12:35 e arrivo in Puglia alle 14:15).
Il collegamento, spiegano da Aeroporti di Puglia, metterà in connessione la regione «con un mercato turistico giovane e con un potenziale di crescita di particolare interesse. Il nuovo volo – si legge in una nota – rappresenta un ulteriore passo avanti nella crescita del nostro network internazionale e consolida il ruolo strategico della rete aeroportuale pugliese come ponte tra l’Italia e l’Europa dell’Est».
Il collegamento con la Slovacchia rappresenta un’importante opportunità per valorizzare ulteriormente il patrimonio culturale e paesaggistico pugliese, ma può rivelarsi un interessante strumento di sviluppo per la rete delle imprese pugliesi che puntino a migliorare la propria presenza su nuovi mercati.