Categorie
Attualità Bari

Bari, da aprile 2026 attivo il volo diretto per Bristol: «Puglia sempre più attrattiva sui mercati internazionali»

A partire dal 18 aprile del 2026, dall’aeroporto di Bari sarà attivo il volo diretto per Bristol, nel Regno Unito. La nuova rotta, annunciata da Aeroporti di Puglia per la summer 2026, sarà operata dalla compagnia easyJet.

Dalla prossima primavera, dunque, una tra le città più dinamiche e vivaci del Regno Unito, sarà collegata direttamente, e a tariffe competitive, con la Puglia, ampliando così le opportunità di viaggio sia per turismo che per business. Il volo sarà operativo ogni martedì e ogni sabato.

«La consolidata relazione tra la Puglia e il Regno Unito è testimoniata non solo dall’interesse crescente del mercato turistico britannico per il nostro territorio, ma anche dalla presenza di una numerosa comunità pugliese residente oltremanica, che potrà ora beneficiare di collegamenti più frequenti, diretti e funzionali», commenta il presidente di Aeroporti di Puglia, Antonio Maria Vasile, che esprime «il mio apprezzamento» a easyJet «per la fiducia accordata al nostro sistema aeroportuale e alla Regione Puglia per il continuo sostegno istituzionale e per l’impegno costante nel favorire lo sviluppo integrato del territorio, attraverso politiche di mobilità sostenibile, internazionalizzazione e valorizzazione delle infrastrutture».

Con l’introduzione della nuova rotta per Bristol, easyJet consolida ulteriormente la propria presenza sugli aeroporti di Brindisi e Bari, dove nella summer 2026 volerà su Basilea, Ginevra, Londra Gatwick, Lione, Milano Malpensa, Nizza, Parigi Charles de Gaulle e Orly, offrendo ai viaggiatori un network ancora più ampio e collegando la regione a mete nazionali e internazionali di grande interesse. I biglietti sono già disponibili sul sito e sull’app mobile easyJet.

«Siamo felici di annunciare la nuova rotta da Bari verso Bristol, che si aggiunge alle sette già presenti da questo aeroporto per la stagione estiva», sottolinea il Country Manager di easyJet Italia, Lorenzo Lagorio. «Questa scelta – spiega – conferma il nostro impegno nel valorizzare il potenziale della Puglia, offrendo ai viaggiatori sempre più opportunità di connessione diretta con mete europee di grande richiamo».

Con il nuovo collegamento internazionale verso il Regno Unito, prosegue Lagorio, «vogliamo rafforzare il ruolo di Bari come aeroporto strategico per il Sud Italia, favorendo gli scambi culturali e turistici e contribuendo allo sviluppo del territorio. easyJet continua così a investire in un network capillare che mette al centro le esigenze dei nostri clienti e sostiene il turismo internazionale verso una regione ricca di storia, tradizioni e bellezze naturali».

Lascia un commento Annulla risposta

Exit mobile version