SEZIONI
SEZIONI
Bari
Sfoglia il giornale di oggiAbbonati

Paura in via Pascoli a Bari, crolla parte di un balcone: palazzina sgomberata. Due famiglie senza casa

Pomeriggio di paura e disagi in via Pascoli a Bari, dove intorno alle ore 16 si è verificato il cedimento strutturale di una porzione di balcone in una palazzina residenziale. Il boato e la caduta dei calcinacci hanno fatto scattare l'allarme, richiedendo l'intervento immediato di una squadra dei Vigili del Fuoco del comando provinciale, giunta…
l'edicola

Pomeriggio di paura e disagi in via Pascoli a Bari, dove intorno alle ore 16 si è verificato il cedimento strutturale di una porzione di balcone in una palazzina residenziale. Il boato e la caduta dei calcinacci hanno fatto scattare l’allarme, richiedendo l’intervento immediato di una squadra dei Vigili del Fuoco del comando provinciale, giunta sul posto insieme al funzionario di guardia.

Dopo i primi rilievi e la messa in sicurezza dell’area sottostante, si è atteso l’arrivo del tecnico del Comune di Bari per la verifica statica dell’edificio. L’esito del sopralluogo è stato severo ma necessario: a causa del rischio di ulteriori crolli, è stato inibito l’accesso all’intera palazzina in attesa di verifiche più approfondite. La decisione ha avuto conseguenze pesanti per i residenti: due nuclei familiari sono stati costretti a lasciare le proprie abitazioni, trovandosi improvvisamente sfollati.

CORRELATI

Bari, Cronaca","include_children":"true"}],"signature":"c4abad1ced9830efc16d8fa3827ba39e","user_id":1,"time":1730895210,"useQueryEditor":true,"post_type":"post","post__in":[486881,486833,486778],"paged":1}" data-page="1" data-max-pages="1" data-start="1" data-end="3">

Lascia un commento

Bentornato,
accedi al tuo account

Registrati

Tutte le news di Puglia e Basilicata a portata di click!