Categorie
Attualità Bari

Bari, countdown per il nuovo terminal bus di via Capruzzi: al via da lunedì

Da lunedì 8 settembre anche Bari avrà ufficialmente il suo terminal bus, destinato al trasporto extraurbano e gestito da Fs Park. Per l’occasione i rappresentanti delle istituzioni locali e regionali, tra cui il presidente della Regione Puglia Michele Emiliano e il sindaco Vito Leccese, saranno in via Capruzzi per l’apertura della nuova struttura.

Il progetto

Il terminal bus a servizio della città si sviluppa su una superficie di oltre 9mila metri quadri, con una capacità di 19 stalli destinati alla sosta dei bus: dieci per il carico e lo scarico dei passeggeri, uno dedicato esclusivamente allo scarico passeggeri (Drop off) e otto per la sosta prolungata dei mezzi. Al suo interno sono presenti una biglietteria, una sala d’attesa, punti informativi, vending machine e servizi igienici destinati ai viaggiatori. Oltre a un locale riservato al riposo dei conducenti dei mezzi.

La struttura è dotata di un sistema automatico di accesso con lettura targa e lettore keycard e di un sistema informativo per gli aggiornamenti in tempo reale su arrivi e partenze. Grazie al contributo della Regione Puglia, inoltre, anche le aziende del Tpl (Trasporto pubblico locale) che effettuano servizi extraurbani potranno utilizzare il nuovo parcheggio.

Lascia un commento Annulla risposta

Exit mobile version