Da lunedì 8 settembre anche Bari avrà ufficialmente il suo terminal bus, destinato al trasporto extraurbano e gestito da Fs Park. Per l’occasione i rappresentanti delle istituzioni locali e regionali, tra cui il presidente della Regione Puglia Michele Emiliano e il sindaco Vito Leccese, saranno in via Capruzzi per l’apertura della nuova struttura.
Il progetto
Il terminal bus a servizio della città si sviluppa su una superficie di oltre 9mila metri quadri, con una capacità di 19 stalli destinati alla sosta dei bus: dieci per il carico e lo scarico dei passeggeri, uno dedicato esclusivamente allo scarico passeggeri (Drop off) e otto per la sosta prolungata dei mezzi. Al suo interno sono presenti una biglietteria, una sala d’attesa, punti informativi, vending machine e servizi igienici destinati ai viaggiatori. Oltre a un locale riservato al riposo dei conducenti dei mezzi.
La struttura è dotata di un sistema automatico di accesso con lettura targa e lettore keycard e di un sistema informativo per gli aggiornamenti in tempo reale su arrivi e partenze. Grazie al contributo della Regione Puglia, inoltre, anche le aziende del Tpl (Trasporto pubblico locale) che effettuano servizi extraurbani potranno utilizzare il nuovo parcheggio.