SEZIONI
SEZIONI
Bari
Sfoglia il giornale di oggiAbbonati

Bari corsaro a Cesena, Longo debutta col botto e vince 2-1

Prima Rao al 50’ e poi Moncini al 76’ regalano tre punti d’oro in chiave salvezza e bagnano il debutto-bis di mister Longo a Cesena. Una partita dove i pugliesi sono stati capaci di soffrire, tirare nello specchio ed essere compatti tra i reparti. Se è l’inizio della risalita dalla china, lo sancirà soltanto il…
l'edicola

Prima Rao al 50’ e poi Moncini al 76’ regalano tre punti d’oro in chiave salvezza e bagnano il debutto-bis di mister Longo a Cesena. Una partita dove i pugliesi sono stati capaci di soffrire, tirare nello specchio ed essere compatti tra i reparti. Se è l’inizio della risalita dalla china, lo sancirà soltanto il tempo. Il nuovo inizio, targato Moreno Longo, avviene nei migliori dei mondi. Un successo che mancava dal 2 novembre.

Il Bari di mister Moreno Longo ha fatto visita al Cesena in occasione della ventunesima giornata di campionato della Serie BKT sul terreno del “Dino Manuzzi – Orogel Stadium”. Nei biancorossi dal primo minuto De Pieri coadiuvato da Rao, a supporto di Gytkjaer. Tra gli ex illustri, mister Mignani,
artefice della promozione dalla C alla B e della sfiorata promozione in A, persa col Cagliari.

GARA

Inizia meglio il Cesena di mister Mignani: il primo pericolo è al sesto minuto con Shpendi che costringe Cerofolini alla deviazione in corner. Il centravanti albanese della squadra di Mignani ci riprova quattro minuti dopo. Al 16’ altro pericolo di marca romagnola con un tiro di Ciervo che però viene respinto da Pucino. Al 30’ Mane effettua il primo tiro dei biancorossi che impegna severamente il Cesena ma la gara resta sullo 0-0. Cinque minuti dopo il Cesena centra la traversa. Tre minuti dopo ancora i bianconeri di Mignani colgono il secondo legno con l’altro ex Frabotta. Il primo tempo si conclude sul punteggio di 0-0 con un buon Bari che ha tenuto testa ai padroni di casa.

Ad inizio ripresa Shpendi, a tu per tu, con Cerofolini si fa ipnotizzare e con la manona il portiere biancorosso la devia in angolo. Al 50’ Rao porta in vantaggio, col destro a giro, il Bari di Longo, su passaggio servito nello stretto da Dorval. Cerofolini, para tutto nei minuti successivi su Blesa e successivamente ma in quel caso viene fischiato il fuorigioco al 55’. Al 60’ colpo da biliardo dal limite dell’area per Ciervo su passaggio di Shpendi, a questo batte Cerofolini mettendo la palla nell’angolino basso: si torna sul pari 1-1. Mister Longo getta nella mischia prima Dickmann e Moncini e poco dopo anche Pagano che dieci secondi dal suo ingresso, si rende protagonista di un tiro parato da Klinsmann.

Al 72’ è ancora Cerofolini che si distende e blocca con facilità il tentativo dalla distanza di Shpendi. Il Bari, però, si porta avanti Moncini che di testa con un grande sterzata buca il portiere romagnolo, su assist perfetto di Dickmann. Punteggio al 76’ di 2-1 per il Bari. Per Moncini, sesto gol stagionale ed anche da ex infatti non ha esultato. Parole mai più vere quelle di Longo, giovedì scorso: «Chi non se la senta, da uomo alzi la mano e lo dica». Cerofolini, all’86 ancora decisivo accartocciandosi blocca la sfera.

Il Cesena con Frabotta sfiora il pari ma i difensori biancorossi salvano sulla linea con Cistana che si immola con la gamba (palla non entrata per un soffio vitale). Cinque i minuti di recupero: finisce con la vittoria del Bari per 2-1 sul Cesena, dopo cinque minuti di recupero. Un successo, meritato per determinazione, carattere e per aver saputo soffrire. I pugliesi tornano vincere, dopo una lunga serie di risultati negativi, e si portano in quartultima posizione a quota venti punti. Venerdì sera i biancorossi torneranno in campo contro il Palermo al San Nicola.

CORRELATI

Bari, Sport","include_children":"true"}],"signature":"c4abad1ced9830efc16d8fa3827ba39e","user_id":1,"time":1730895210,"useQueryEditor":true,"post_type":"post","post__in":[482989,482831,483381],"paged":1}" data-page="1" data-max-pages="1" data-start="1" data-end="3">

Lascia un commento

Bentornato,
accedi al tuo account

Registrati

Tutte le news di Puglia e Basilicata a portata di click!