Categorie
Attualità Bari Video

Bari, controlli su bici elettriche e motorini in centro: 3 mezzi sottoposti a fermo, un sequestro – VIDEO

Quattro veicoli sottoposti a fermo amministrativo e uno sequestrato. È l’esito dei controlli effettuati dalla polizia locale di Bari, in collaborazione con il personale tecnico della Motorizzazione civile, su monopattini, biciclette elettriche e motorini.

Nei giorni scorsi, i vigili hanno allestito un posto di controllo nei pressi del teatro Petruzzelli, nel centrale corso Cavour, fermando decine di mezzi transitati nella zona e sottoponendoli a controlli con la nuova attrezzatura acquisita al parco tecnico del Ministero dei Trasporti. Alle operazioni hanno presenziato l’ingegner Stefano Fabrizio Riazzola, dirigente generale per la Motorizzazione a Roma, e Gaetano Servedio, direttore dell’ufficio provinciale della Motorizzazione di Bari.

Nel corso delle circa tre ore di controlli sono una decine le violazioni contestate, soprattutto in riferimento a modifiche delle caratteristiche costruttive, guida senza patente o con patente scaduta, mancato uso del casco o irregolarità nel trasporto di passeggeri.

Le attività, assicurano dalla polizia locale di Bari, proseguiranno «con incisività» con l’obiettivo di «migliorare la sicurezza sulle nostre strade con una puntuale azione di prevenzione e presidio anche nel centro abitato della nostra città».

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version